
A Catania il “Private Training Bash”, tre giorni dedicati alla salute del corpo e della pelle
Grande successo di pubblico per il “Private Training Bash“, l’incontro dedicato alla salute del corpo e della pelle che si è svolto a Catania, dal 23 al 25 ottobre.
Vari i temi trattati dai vari referenti e responsabili delle Aziende partner del progretto BASH ACADEMY: dalle terapie Terapie e Tecniche per il ringiovanimento alla Tossina Botulinica, dal Radiesse al Filler labbra, passando per i Fili riassorbibili al viso ed al corpo e la Carbossiterapia viso e corpo. Altri interventi hanno riguardato la Blefaroplastica con EAST, il Peeling da cabina e il Blu Peel.
Il convegno si è svolto presso il Romano Palace Luxury House ed è stato organizzato dal dottor Fabrizio Melfa e dalla dottoressa Daniela Caruso, medico chirurgo.
Nel dettaglio, nella giornata di giovedì, dopo il benvenuto e l’introduzione al corso BASH, il dottor Melfa, medico chirurgo ed estetico, fondatore del MediAging program, ha parlato di Anatomia e Fisiologia della Pelle Sana, dell’Invecchiamento Cutaneo e dell’AntiAging. Poi, insieme alla dottoressa Caruso, ha affrontato il tema della moderna visita medica finalizzata ad un programma di ringiovanimento del viso. In seguito, i due medici hanno illustrato le terapie, le tecniche e le tecnologie mediche per il ringiovanimento.
Dopo il break, Melfa si è concentrato sullo ZO Skin Health e sullo ZO Medical, ovvero sul peeling di nuova generazione ZO, che si basa sulle tecniche del celebre medico estetico Zein Obagi. Il giovedì mattina, poi, si è concluso con un excursus su Filler, Tossina Botulinica, Biostimolazione, Idrossiapatite di calcio e Fili riassorbili.
Nel pomeriggio, i partecipanti si sono trasferimento al Centro MediAging di Catania, dove sono stati presentati casi clinici con foto e dove c’è stata la dimostrazione pratica su 15 pazienti delle tecniche e terapie spiegate durante la mattinata.
Il giorno dopo, venerdì 24 ottobre, il dottor Melfa ha parlato del sovrappeso e dell’obesità, spiegando un approccio moderno viste le recenti ricerche scientifiche e, poi, ha affrontato il tema della cellulite PEFS (dalla diagnosi alla terapia), delle Varicosità e la scelta terapeutica TRAP. Dopodiché spazio alla Carbossiterapia e alla Riarmonizzazione del corpo con la dottoressa Daniela Caruso.
Successivamente, prima del break, i due medici hanno illustrato le terapie e le tecniche di gestione del paziente con la cellulite, raccontando la loro esperienze con le diete personalizzate.
È stata poi la volta di parlare di Marketing e Management (Quali scelte per il Medico e le Assistenti?), per cui il dottor Melfa è stato affiancato dalla dottoressa Vanessa Costantino, assistente manager dal 2007 di MediAging.
I due hanno anche parlato di marketing interno e gestione del paziente.
Dopo il trasferimento al MediAging di Catania, altra presentazione di casi clinici con foto e dimostrazione pratica di quanto appreso su 14 pazienti.
L’ultimo giorno del corso, sabato 25 ottobre, il dottor Melfa ha cominciato con la “Tecnologia che non può mancare in uno studio moderno“. E, poi, luci puntate su RF PURE, EAST, Laser, LED, Luce Pulsata e RF INFINI ad aghi, nonché sulla dieta combinata con Proteonorm.
In seguito, in coppia con la dottoressa Daniela Caruso, il dottor Melfa è ritornato a parlare di Filler, Tossina Botulinica, Biostimolazione, Idrossiapatite di calcio e Fili riassorbibili, nonché di Marketing e Management per una moderna Medicina Anti-Aging.
Infine, presso lo studio medico MediAging di Catania, la presentazione dei casi clinici con foto e la dimostrazione pratica su 8 pazienti.