
Lifting Medico 3D to Step, le innovazioni con ZO Skin Health by Zein Obagi MD – Parte 3
L’incontro con le terapie e i trattamenti innovativi di ZO Skin Health by Zein Obagi, MD, ha permesso di portare nuova linfa al Lifting Medico 3D to Step.
Dopo aver approfondito cosa si intende per bellezza e quando si parla di bel viso, e a cosa è possibile accostare l’invecchiamento del volto, approfondiamo le conoscenze derivate dall’incontro con lo OBAGI SKIN HEALTH INSTITUTE di Beverly Hills, California.
Il Lifting Medico 3D to Step si arricchisce pertanto con la presa di coscienza de:
– L’importanza del ringiovanimento cutaneo
– L’importanza del programma terapeutico domiciliare
– L’importanza del concetto di peeling stimolanti
A questi si affianca un programma approfondito e studiato per migliorare la pelle del viso e per il ringiovanimento dermo-epidermico. Programma che comprende vari Step – da questo deriva il Lifting Medico 3D to Step – di cure e trattamenti della pelle:
– Preparare la pelle
– Correggere
– Stabilizzare
– Stimolare
– Idratare e lenire se necessario
– Proteggere
I cambiamenti fondamentali derivati dall’incontro con ZO Skin Health, hanno reso fondamentali alcune valutazioni preliminari, prima di ogni terapia. Si valuta:
– Se la pelle è liscia
– Se è soda e tonica
– Se ha un colore uniforme
– Se è tollerante
– Se è libera da patologie
Al fine di ottenere una pelle, non solo ringiovanita, ma anche e soprattutto sana.
Nel prossimo articolo entreremo ancora di più nei particolari del Lifting Medico 3D to Step, dopo aver chiarito l’importanza e l’influenza del programma del noto dermatologo californiano Zein Obagi, MD.